LAVARE IL CANE A CASA

Si può lavare il cane a casa?

 

In questo periodo di quarantena la toelettatura è chiusa, ma i nostri cani ovviamente continuano a sporcarsi e la tentazione di lavarli in casa è tanta. Lavare da soli il cane non è cosa da poco e salvo casi di emergenza, vi consigliamo fortemente di affidarvi a dei professionisti esperti, infatti ci sono dei passaggi importanti da mettere in atto per evitare danni alla cute e al pelo del nostro cane: questa guida deve essere intesa come soluzione in caso di emergenza. In attesa della riapertura, però, abbiamo chiesto al nostro toelettatore Adriano Bernini qualche consiglio per compiere questa operazione in sicurezza per i vostri piccoli amici, nell'attesa che la toelettatura SebyDog riapra e possa garantire questo servizio per voi.

 

Innanzitutto assicuratevi di avere uno spazio adeguatamente grande, anche in base alla dimensione del vostro cane: il cane probabilmente si muoverà e si scuoterà creando confusione.

quindi.......Come si lava il cane in casa?

 

cane barboncino nella vasca da bagno

 

Spazzole per spazzolare il cane

Preparazione

E’ meglio spazzolare il cane prima di lavarlo?

Assolutamente! Prima del bagno il cane va spazzolato molto bene: i nodi vanno tolti prima altrimenti si accumulano. Inserire poi nelle orecchie del cane dei batuffoli di ovatta oppure tenere le orecchie ben chiuse utilizzando il padiglione stesso per evitare che l’acqua entri.

 

 

Shampoo per lavare il cane

Shampoo

Quale shampoo usare per lavare il cane in casa?

Assicuratevi di avere uno shampoo specifico per cani e per il loro tipo di pelo (lungo, corto, riccio, bianco…): il PH dei cani è diverso da quello umano e non vanno usati prodotti diversi (tranquilli, troverete facilmente questo tipo di shampoo tra gli scaffali del negozio. Si, il nostro negozio di animali è aperto durante la quarantena per il Coronavirus con orario ridotto 9.30-12:30 e 14:30-18:00. Effettuiamo consegne a domicilio nelle vicinanze). Bagnate il cane e insaponatelo con il suddetto shampoo precedentemente diluito. In seguito sciacquate bene in modo che non rimangano residui.

In rete è circolata la notizia che è necessario lavare le zampe ai cani con la Candeggina per il Coronavirus, è vero? Assolutamente NON utilizzate la candeggina per lavare le zampe ai vostri cani! E' estremamente pericoloso per la loro salute.

 

 

Phonare il cane si può? Foto di maine coon con phon

Asciugatura

Come asciugare il cane dopo il bagno? Si può usare il phon sul cane?

Asciugate prima con un panno adeguato (panno assorbente tipo asciugamano) per togliere il grosso dell’acqua ed in seguito con il phon. Soprattutto con i cani con pelo lungo o riccio il proprietario dovrà spazzolare con un cardatore il pelo fino a che si vedrà la cute sotto il phon. Ci raccomandiamo di non utilizzare temperature troppo elevate e di stare attenti a non avvicinare troppo il phon per evitare di procurare danni dolorosi alla cute del vostro cane.

 

Ed ecco che il vostro cane sarà tornato pulito e profumato, non preoccupatevi se il risultato non sarà perfetto....appena sarà possibile riaprire anche la toelettatura, con la SebyDog i vostri cani torneranno pettinatissimi e stupendi.

                                                                                                                                                                     A presto!!

 

 

 

 

In negozio tra gli accessori per la toelettatura di Cane e Gatto potete trovare:

Spazzole: spazzola palmare, rastrello per eliminare il pelo, shedding tool, pettine doppio, tagliaunghie per cani, guanto da massaggio, guanto adesivo sticky grip.

Shampo: Clorexyderm, Leniderm, Idraderm, Antiforfora, Manti bianchi, per cuccioli, antistatico lucidante. Crema volumizzante, Balsamo, spray antistatico, reflex bianco mousse, lozione pulizia occhi per cani, Spray lucidante, Balsamo riparativo armonie naturali, balsamo effetto volume, Break up latte iper districante con aloe vera. Inodorina Dog shampooing

Collare gonfiabile protettivo

 

Vuoi sapere di più su chi siamo e sulla nostra lunga storia dal 1958?

 

 

La Sala del Cane di Paro Viviana
Negozio storico di animali con reparto di Pet Boutique

Cibi, accessori per animali, Toelettatura e reparto di accessori pregiati per animali Pet Boutique

 

 
 

Negozio di animali specializzato, attivo da oltre 60 anni in centro a Milano a conduzione familiare.
Se siete in cerca di un negozio di animali ben fornito a Milano, siete nel posto giusto. Abbiamo una vasta scelta di accessori per animali: cane, gatto, pesci, roditori e uccelli......Clicca qui per vedere gli accessori
Abbiamo una grande selezione di mangimi/cibi per animali, inclusi i cibi dietetici per animali o con esigenze particolari, cibo vegetariano per cani e cibi 100% naturali.......Clicca qui per vedere tutte le marche di cibi per cani, gatti e animali
La nostra linea di accessori per cani e articoli per gatti, parte dalla linea basic ad arrivare agli articoli più pregiati del reparto Pet Boutique per cani e gatti, dove si possono trovare profumi per cani, lo smacchia occhi e cappotti in tessuto tecnico per cani o in pura lana.
Ci occupiamo anche di Toelettatura per cani e gatti, vendita cuccioli, articoli per cani e accessori per gatti, acquiariologia.

Ci trovate in via Niccolini 2 (zona Sarpi - Sempione - Canonica - Arena). Siamo facilmente raggiungibili a piedi dall'Arco della Pace, dalla zona di Moscova - Corso Como - corso Garibaldi


Contattateci senza impegno via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o telefonandoci

Free Joomla! templates by AgeThemes